CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 1 agosto 2011

Smalti Basic! (Schlecker)

Buongiorno a tutte! Oggi vi svelerò il mio piccolo "compromesso" ai cosmetici ecobio... anche se credo l'abbiate già intuito dal titolo :P Ebbene si, sono gli SMALTI!
Adoro gli smalti, i loro colori, adoro mettere lo smalto e cambiarlo abbastanza spesso. Per questi motivi, da qualche anno a questa parte, ho iniziato a comprarne a bizzeffe.
Oggi vorrei parlarvi di una marca tedesca non molto conosciuta che, oltre a produrre cosmetici e trucchi, produce degli smaltini carinissimi! E' la Basic ed venduta, che io sappia, solo da Schlecker. Potete controllare sul loro sito dove si trova il punto vendita più vicino a voi.


Detto questo, parliamo di questi smalti...

Tutti gli smalti sono della linea base, tranne l'ultimo a destra che fa parte della linea "Juicy Fruity".
Oltre all'evidente differenza di quantità di prodotto tra le boccettine piccole e quelle più grandi (5ml - 8ml) anche le scadenze indicate sono diverse, infatti quella delle boccette piccole è di 36 mesi dall'apertura mentre quella delle boccette grandi è di 24 mesi dall'apertura.
Gli smalti piccolini costano 0.99centesimi, quelli grandi mi sembra costino 1.99 (ma correggetemi se sbaglio).

Da sinistra: 22 - 05 - 13 - 18 - 25 - 150 - (360 o 380, non si legge) - 230 - 201 - 081kiwi
Tutti gli swatch sono una sola passata
La foto non è delle migliori ed alcuni colori non rendono, perciò ve li elenco brevemente sempre da sinistra:
rosso sangue - nude - mattone tendente all'arancione - viola satinato - viola - grigio - blu satinato - bordeaux satinato con qualche riflessino dorato - verde chiaro satinato - verde chiarissimo (sembra bianco)

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Trovo questi smalti veramente coprenti, facili da stendere, si asciugano in fretta ma soprattutto hanno una durata spettacolare! Ho notato però una differenza tra gli smalti grandi e quelli piccoli: quelli grandi sono più liquidi rispetto a quelli piccoli che sono molto densi e purtroppo tendono a seccarsi.

Tra gli smalti che vi ho mostrato c'è però una pecora nera....
E' il "081 Kiwi". Il colore è molto carino ma è impossibile da mettere. E' liquidissimo, quando si stende lascia le striature e, per quanto voi cerchiate di prelevarne poco, sarà comunque sempre troppo! Se volete ottenere un risultato decente penso che dovrete metterne almeno 10 mani ed ognuna di queste deve essere veramente veramente sottile. Insomma, un disastro. 

Apparte l'inconveniente riscontrato con questo smaltino posso quindi dirvi che adoro questi smalti (in particolare quelli satinati, sono pura meraviglia) e continuerò a comprarli, ci sono poi molti altri colori davvero splendidi e per quello che costano vale veramente la pena acquistarli!!! 
Straconsigliati ;)

Se vi va che continui a fare review sugli smalti lasciate un commento oppure cliccate sulla barra delle Reazioni, così saprò regolarmi :) 
Eloisette

Nessun commento:

Posta un commento