CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

domenica 21 agosto 2011

Smalti Kiko!!!

Ciaooo!
Oggi vorrei presentarvi i miei smalti della Kiko, purtroppo non sono tutti quelli che posseggo ma prossimamente pubblicherò un post con i nuovi acquistati + quelli mancanti! :D

Alcuni di questi smalti li ho comprati con la promozione a 1.90€, altri invece al solito prezzo di 3.90€.


La scadenza indicata per tutti gli smalti (compresa la base) è di 36 mesi dall'apertura e contengono tutti 11ml di prodotto.

In generale, trovo che gli smalti matt (senza perlescenze, glitter, ecc; non intendo opachi) siano davvero ottimi: splendida coprenza già con la prima passata, buona la durata e abbastanza facili da stendere. L'unica pecca è che tendono ad essere molto densi e quindi tendono a seccarsi facilmente.
Gli smalti glitterati, o comunque shimmer, li trovo invece alquanto pessimi. Coprenza quasi inesistente, sull'unghia restano giusto 2/3 brillantini e l'effetto è davvero brutto. Anche gli smalti scuri (in glitter) hanno una coprenza insufficiente. Peccato perchè sarebbero davvero dei bellissimi colori!



Da sinistra: Base "pastel pink" 02 - 237 - 260 - 166 - 270 - 271 - 303 - 257 - 272 - 240 - 332 - 293 - 295
Tutti gli swatches sono due passate

Come ho detto, in generale gli smalti glitterati li trovo pessimi (negli swatch ho calcato la mano, altrimenti non avreste visto niente). Ma il 270 è veramente orribile! E' uno smalto trasparente con all'interno dei glitter cangianti abbastanza grossi. L'ho comprato perchè mi piaceva l'idea di metterlo sopra ad uno smalto matt per dare un tocco in più al finish, ma, come potete vedere nello swatch, di glitter ne rimangono veramente POCHI (e vi ricordo che ho calcato mooolto la mano). Potete immaginare l'orribile effetto.

Per concludere, assolutamente promossi gli smalti matt e assolutamente bocciati gli smalti perlescenti/glitterati.

L'ultima parte di questo post la dedico alla Base "Pastel Pink" tonalità 02.

Non mi piace.
Non aderisce all'unghia, si scolla (come se vi foste attaccate un pezzo di scotch sull'unghia) portando quindi via tutto lo smalto che ci avete applicato sopra. Il colore è carino, potete tranquillamente utilizzarla come unico smalto sull'unghia per dare un effetto naturale ed ordinato alla manicure, ma il problema dello scollamento resta!
Non la ricomprerò!


Voi che ne pensate di questi smalti?
Eloisette

Nessun commento:

Posta un commento