CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

domenica 7 agosto 2011

Struccante Bifasico mon amour!



Ciao a tutte!

Oggi facciamo in casa lo struccante bifasico, che a mio parere è il miglior struccante presente sulla faccia della terra.

La ricetta ed il procedimento sono semplicissimi...

...e vale veramente la pena spendere 5 minuti per realizzare questo prodotto assolutamente fantastico!

Iniziamo...

Lo struccante bifasico si distingue dagli struccanti tradizionali poichè è composto da, appunto, due fasi: una fase acquosa (perciò una parte di acqua) ed una fase oleosa (perciò una parte di olio).
Queste due sostanze ovviamente non si mescoleranno tra loro, perciò il prodotto si presenterà come nella figura qui accanto con le due fasi ben separate e definite.

Nel momento in cui si deve andare ad utilizzare, è sufficiente agitare. Il prodotto diventerà quindi come nella seconda figura.

Ricetta:
Non esiste una ricetta precisa. L'importante è ovviamente rispettare la caratteristica principale di questo struccante, ovvero realizzare il prodotto con una parte di acqua ed una parte di olio (più o meno in parti uguali, ma non è fondamentale che le proporzioni siano precise).

Quale olio usare?
Potete usare l'olio che preferite. Jojoba, mandorle dolci, olys, riso... Potete anche usarne più di uno. Non consiglio di utilizzare oli pregiati (come ad esempio argan o rosa mosqueta) perchè sarebbero sprecati.

Consiglio:
Usate anche l'olio di ricino. Perchè dico "anche"?
Perchè vi sconsiglio caldamente di realizzare la vostra fase oleosa solamente con olio di ricino!!! Perciò, una volta che avete scelto il vostro olio, aggiungeteci anche un pochino di ricino. L'olio di ricino è un fantastico rinforzante per le ciglia. Prendete due piccioni con una fava!

Se vi può interessare, per creare il mio struccante bifasico ho utilizzato acqua distillata, olys e olio di ricino.
STRUCCA MERAVIGLIOSAMENTE! Scioglie perfettamente il trucco ed in pochi secondi vi sarete completamente struccate e non vi rimarrà nessun residuo del make up. E' magnifico, quasi incredibile. E batte nettamente tutte quelle schifezze chimiche che si trovano in commercio.

Vi consiglio di utilizzare questo prodotto solamente per struccare gli occhi, se avete una pelle normale/mista/grassa potete immaginare da sole cosa succederebbe se vi spalmaste dell'olio sul viso.
Una volta struccate, potete non risciacquarvi gli occhi e lasciare che il residuo di olio si assorba (io lo faccio) oppure potete togliere con una spugnetta o con della semplice acqua ciò che rimane del vostro struccante bifasico.

Quanto tempo ho impiegato a realizzare questo prodotto? 2 minuti! Quanto ho speso per realizzarlo? Potete immaginare, una sciocchezza. Quanta soddisfazione ho da quando lo utilizzo? TROPPA!
Fatelo ragazze, non ne farete mai più a meno.
Se avete qualsiasi genere di dubbio o avete delle domande in merito, lasciate pure un commento; sarò felice di aiutarvi.

Eloisette

Nessun commento:

Posta un commento