CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

mercoledì 31 agosto 2011

Saponetta purificante allo Zolfo, Provenzali

Ciao!
Oggi vi parlo di questa saponetta allo zolfo dei Provenzali acquistata all'Ovs per la modica cifra di 2€ (100gr).

Questo prodotto, indicato per pelli grasse/acneiche e impure, promette appunto di purificare la pelle svolgendo anche un'azione astringente.
Oltre allo zolfo, questa saponetta contiene olio essenziale di Timo (anch'esso purificante).

L'inci di questo prodotto è completamente verde ed è il seguente:
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, Thymus Vulgaris Oil, Tetrasodium Etidronate.


Ora veniamo alla recensione...

A titolo informativo, la mia pelle è mista. Presenta perciò alcune impurità nella zona T. D'estate il problema si aggrava causa sudore, quindi la mia pelle si lucida e si riempie di punti neri/brufoletti: questo è stato il motivo per il quale ho acquistato il prodotto durante questa stagione.

Si presenta come una normalissima saponetta bianca, abbastanza piccina.
L'odore è particolare, può non piacere ma personalmente non mi disturba!

Questo prodotto, quest'estate, mi ha salvata.
Da circa un mese e mezzo a questa parte, quasi tutte le mattine mi lavo il viso con questo sapone e, oltre a lasciarmi la pelle veramente morbida e pulita, ha fatto in modo che essa non si lucidasse in maniera eccessiva ed ha combattuto efficacemente la comparsa di impurità.
Lavarsi con questo prodotto risulta assai confortevole, non è affatto aggressivo e rende la pelle molto liscia e compatta!
Se avete la pelle grassa/mista/impura/acneica, provate questa saponetta! Sono sicura che rimarrete soddisfatte dei risultati. Inizialmente ero scettica sulla sua efficacia, ma in seguito non ho potuto fare altro che convincermi di quest'ultima.
Prodotto consigliato :D
E voi, cosa ne pensate? Avete provato questa saponetta? Siete tentate ad acquistarla? Fatemi sapere ;)

A presto,
Eloisette

2 commenti:

  1. Di questa marca non c'è l'ho la saponetta, però anche io sto utilizzando una saponetta al mattino per il viso di questo genere e mi sono trovata benissimo, avendo anche io il tuo stesso tipo di pelle, pensi che per l'inverno non vada bene?

    RispondiElimina
  2. Ciao Fragolina! Io in inverno non credo proprio che userò una saponetta di questo genere, poichè risulterebbe eccessiva!! Perciò se hai la pelle come la mia non ti consiglio di usarla anche in inverno :)

    RispondiElimina