Eccomi qui con la review del Burro di Karitè 90% viso-mani-corpo dell'Equilibra. Lo comprai molto tempo fa e oggi ho pensato di fare per voi una piccola recensione. E' un prodotto facilmente reperibile nei supermercati che trattano questa marca oppure da Acqua&Sapone e costa intorno ai 5/6 euro.
Partiamo col dire che questo prodotto non è completamente ecobio a causa della presenza di un brutto conservante (BHA). Per il resto contiene olio di jojoba, olio di karitè, tocoferolo (vit. E) e ovviamente, in maggior quantità rispetto agli altri ingredienti, burro di karitè.
Ha un profumo molto buono con qualche nota dolce, ma non nauseabondo. E' assai piacevole.
Che questo prodotto sia estremamente grasso è banale da dire (è un burro :D), la cosa che mi piace molto è che non appiccica affatto.
Ha una consistenza quasi solida ma si scioglie con il calore corporeo. Come indicato sulla confezione, può essere utilizzato su corpo, mani e viso anche se personalmente non avrei mai il coraggio di usarlo su quest'ultimo data la mia pelle mista! E' perfetto ad esempio per idratare delle gambe secche, per le screpolature delle mani in inverno (ottimo), per quelle dei talloni o per qualsiasi altra zona che necessiti di essere molto ammorbidita. Inoltre, potete utilizzarlo come leave-in sui capelli o in alternativa come impacco pre-shampoo.
Nella confezione, dotata di ulteriore tappo di protezione, troverete anche un piccolo "libricino" con alcune descrizioni e una palettina utile per dosare il prodotto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento