CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

martedì 12 luglio 2011

Equilibra: Stick labbra al Karite' vs Stick labbra all'Aloe

Mi incuriosirono molto questi due prodotti dell'Equilibra e perciò li presi solamente per lo sfizio di provarli ed oggi voglio trarre con voi le conclusioni!
Ogni stick costa 2.90€, io li ho trovati da Acqua&Sapone.




Lo stick al Karitè (che fa parte della Linea Nutriente Karitè insieme al Burro viso-mani-corpo) si presenta in un contenitore giallino/beige ed i suoi componenti più interessanti sono:
Burro di karitè (contenuto in quantità pari al 40% della composizione)
Vitamina E (antiossidante)
Olio di jojoba (emolliente, idratante)
Olio di carota (antiossidante)
L'inci è composto da 13 pallini verdi (o doppi pallini verdi), 2 pallini gialli, 1 pallino rosso. Contiene profumo.


Lo stick all'Aloe si presenta in un contenitore bianco e verde ed i suoi componenti più interessanti sono:
Aloe vera (contenuta in quantità pari al 20% della composizione)
Vitamina E (antiossidante)
Olio di jojoba (emolliente, idratante)
L'inci è composto da 11 pallini verdi (o doppi pallini verdi) e 3 pallini rossi (esattamente 2 doppi rossi e 1 singolo). Non contiene profumo.


Entrambi sono molto morbidi e confortevoli a contatto con le labbra, il finish non è lucido.


Tra i due personalmente preferisco quello al karitè, lo trovo più nutriente ed idratante e relativamente più "protettivo" e confortevole. Inoltre, non trovo gradevole la profumazione dello stick all'aloe data dall'olio di menta piperita: non rinfresca affatto e questo odore è quasi nauseante (come quando al bar vi servono un'acqua e menta composta da una goccia d'acqua e 1 litro di sciroppo di menta...terribile!). Quello al karitè ha invece una profumazione delicata e piacevole.
C'è però da dire che li trovo un attimino pesanti in estate -potevano farlo rinfrescante quello all'aloe :( - mentre in inverno sono ottimi in quanto, soprattutto quello al karitè, nutrono molto le labbra prevenendo screpolature e spaccature. Li percepisco proprio come se fossero degli "schermi" protettivi contro il freddo.


Alla fine, trovo che questi due stick non siano nulla di speciale anche se qualche punto in più rispetto agli altri burricacao se lo meritano essendo privi di siliconi, oli minerali, parabeni, glutine ed allergeni.
Come ho detto, se dovessi scegliere tra i due, vi consiglierei quello al karitè :D

Nessun commento:

Posta un commento