L'hennè neutro non tinge i capelli.
Si presenta in polvere ed ha un colore verdastro.
E' molto importante controllare sulla confezione che non sia miscelato con altre piante poichè potrebbe tingere ed inoltre è importantissimo che sia puro (non deve contenere picramati ecc) altrimenti potrebbe far diventare i vostri capelli di un "bel" verde erba :/ (soprattutto se vi siete fatti da poco una tinta chimica). Se è puro e non miscelato con altre piante andate tranquilli, non vi succederà niente di tutto ciò! :)
Come preparare un impacco:
Mettete un paio di cucchiai di hennè neutro in una bacinella e aggiungeteci acqua finchè non risulterà di una consistenza fangosa (facilmente spalmabile e che non cola). Potete aggiungerci anche qualche cucchiaio di miele o di yogurt o qualche altro ingrediente a vostra scelta!
Stendete l'impacco sulla cute e sulle lunghezze e coprite con pellicola trasparente. Tenetelo su più tempo che potete, anche tutta la notte!!! Procedete poi lavando i vostri capelli normalmente.
Questo trattamento, che è bene ripetere abbastanza spesso, conferirà ai vostri capelli molta lucentezza oltre a ristrutturarli, disciplinarli e togliere il crespo. Saranno visibilmente fortificati.
L'hennè neutro lo potete trovare in erboristeria oppure online a pochi euro (personalmente vi consiglio quello di Aromazone).
;)
Nessun commento:
Posta un commento