Ciao a tutte ;)
Eccomi qui finalmente per postare una ricettina facile facile. Seguendo questi pochi e semplici passaggi riuscirete a produrre un burrocacao fenomenale e che vi darà tanta soddisfazione!
In commercio non troverete MAI un burrocacao del genere :)
INIZIAMO!
La ricetta che ho utilizzato è quella del burrocacao base di Lola.
cera d'api 2gr
burro di cacao 2gr
olio di ricino 1gr
tocoferolo 1gr
Procedimento:
Unire in una ciotolina di vetro tutti gli ingredienti e metterla a bagnomaria. Una volta che tutti gli ingredienti si saranno sciolti versate il tutto dentro al vostro contenitore (che può anche essere una scatolina di latta, o un ex contenitore di un balsamo labbra. In questi casi chiaramente non vi verrà uno stick, ma dovrete prelevare il prodotto con le dita) ed il gioco è fatto!
NB: Se il vostro burrocacao giallino e inodore (anzi, un po' odorerà di cacao grazie al burro di cacao ma svanirà) non vi aggrada, potete sbizzarrirvi con coloranti alimentari/miche/ossidi e creare la colorazione che più vi piace ed inoltre potete aggiungerci qualche goccia di fragranza specifica per labbra/aroma alimentare a base oleosa! :)
Con questa ricetta otterrete un prodotto molto confortevole sulle labbra, che resta a lungo, che protegge ed idrata meravigliosamente e con un finish non molto lucido.
VOILA'!
Potete trovare QUI la "Teoria dello stick" di Lola, dove sono raccolte moltissime informazioni riguardo a burricacao, rossetti e correttori in stick.
Buono spignatto a tutte!!!
Nessun commento:
Posta un commento